NASCE CELTIC CAVRIAGO

pubblicato in: Società | 0
COMUNICATO UFFICIALE – NASCE IL CELTIC CAVRIAGO
A coronamento di un percorso di crescita importante, iniziato nel 2011 con l’avvio del Progetto Giovani Celtic Pratina e culminato con l’attuale consolidamento nel panorama calcistico reggiano, il Celtic Boys Pratina compie un ulteriore passo verso una dimensione più consona e aggregante di tutto l’ambito locale in cui opera, assumendo la denominazione di CELTIC CAVRIAGO.
Come già avvenuto per numerose realtà sportive, quanto nato e cresciuto in ambito parrocchiale, diventa espressione dell’intera comunità; grazie all’appoggio dei propri tesserati di anno in anno sempre più numerosi, la stima manifestata a più riprese dall’Amministrazione Locale, l’ottimo lavoro svolto da parte di tutti i volontari e naturalmente ai risultati raggiunti.
La società che nella stagione 2019 – 2020 ha partecipato al campionato di 1° Categoria, ha iscritto 13 squadre ai rispettivi tornei giovanili FIGC – CSI e annovera tra gli iscritti oltre 200 tesserati. La nuova denominazione, in virtù dei risultati precedentemente raggiunti, si configura quindi come un passaggio importante che responsabilizza ulteriormente la Dirigenza della società, nei confronti delle Famiglie, della collettività in genere di Cavriago, e porta come prima conseguenza un aggiornamento del logo societario.
La presenza del tradizionale quadrifoglio, da anni simbolo della società ispirato liberamente al ben più celebre club scozzese, viene arricchita del leone già simbolo dello Sporting Cavriago e presente sul gonfalone del Comune di Cavriago. I colori distintivi societari, bianco e verde, rimangono invariati per garantire il senso di continuità e rimandare alla storia ormai decennale della società cavriaghese fondata nel lontano 1982. L’identificativo Celtic Pratina verrà comunque mantenuto ed utilizzato per le squadre giovanili iscritte ai campionati del Centro Sportivo Italiano.
Contestualmente alla ridenominazione della società sportiva, il CELTIC CAVRIAGO comunica l’entrata all’interno dello staff Dirigenziale di Alberto Arduini, Eros Montecchi, Ivan Morelli e Massimiliano Stellati da tempo preziosi collaboratori della società e di Cesare Mola figura da anni apprezzata in ambito locale e sportivo come Presidente dello Sporting Cavriago, destinato ad assumere un ruolo dirigenziale per la stagione 2020 – 2021.
Proprio da Cesare Mola e quindi dallo Sporting Cavriago la cui attività sportiva si conclude dopo aver vinto il campionato di 2° Categoria e dopo diversi anni di ottimi risultati, arriva un importante contributo in termini di giocatori; apporto fondamentale per creare una rosa con solide basi e garantire la trasmissione ai nuovi giocatori dei valori morali del nostro movimento sportivo e l’importanza di rappresentare un paese con una grande tradizione calcistica come Cavriago. Un patrimonio quindi, quello dello Sporting Cavriago, che non si disperde, ma che grazie alla volontà, alla passione di Mola e l’avallo ed il supporto dell’Amministrazione Locale potrà continuare a vivere all’interno del CELTIC CAVRIAGO.
“Siamo felici di poter comunicare questo cambiamento che di fatto aggiunge poco dal punto di vista squisitamente sportivo, ma rappresenta, per contro, un grande momento di unione di intenti all’interno del movimento calcistico cavriaghese” ha detto Andrea Scarabelli Presidente del Celtic Cavriago. “La società, la cui Dirigenza è interamente formata da cavriaghesi, si arricchisce della preparazione e la competenza di Arduini, Montecchi, Morelli, Stellati e dell’esperienza di Mola e si prefigge, anche attraverso l’imprescindibile supporto dell’amministrazione locale, di garantire ai nostri piccoli tesserati del settore giovanile una costate crescita dal punto di vista personale e sportivo, una maggiore efficienza nell’utilizzo delle risorse a disposizione ed il raggiungimento di un traguardo calcisticamente prestigioso, come riteniamo merita Cavriago”
“E’ con grande entusiasmo e disponibilità che ho messo a disposizione la mia esperienza ultra decennale condita da numerosi successi e soddisfazioni sportive non da ultima la recente storica promozione nel campionato di 1° Categoria a servizio di questo nuovo progetto che unifica le realtà calcistiche di riferimento del Comune di Cavriago.” ha dichiarato Cesare Mola.
La presentazione ufficiale della società nella nuova veste si terrà Lunedì 29 Giugno alle ore 19:00 presso il centro sportivo “Parco dello Sport” in via Bassetta a Cavriago. Alla presentazione prenderanno parte la Sindaca di Cavriago, Francesca Bedogni, di Matteo Franzoni, Vice Sindaco ed “Assessore alla Coesione Sociale con delega allo Sport” e di Don Claudio, parroco di Cavriago, che potranno così tenere a battesimo l’unione di intenti manifestata da tutti ed espressa nel CELTIC CAVRIAGO.
Il CELTIC CAVRIAGO ringrazia per il significativo operato svolto in questi anni i Dirigenti Ivan Zanichelli, Daniel Ferretti e Massimiliano De Falco. Entrati a far parte della Dirigenza nel 2016 Ivan e Daniel attraverso la propria esperienza maturata nella precedente gestione della società Bad Boys hanno fornito un contributo importante alla crescita del movimento del Celtic Boys Pratina. Massimiliano oltre a far parte del nucleo Dirigenziale originario del Celtic Pratina 1982 ha, nell’ultima stagione, guidato la prima squadra nella sua prima esperienza nel campionato di Prima Categoria. A loro il Celtic Cavriago rivolge i più sentiti ringraziamenti ed augura di raggiungere i più brillanti successi nella nuova avventura sportiva che li attende.